OPERAI SERBI

OPERAI DELLA FABBRICA ZASTAVA

A nome degli operai in Italia vi chiediamo scusa. Non siamo ancora riusciti a bloccare l'azione assassina del governo che vi sta bombardando e tanto meno rovesciarlo.

Non siamo imbecilli e sappiamo che la guerra contro la Serbia ha un solo obiettivo: mettere le mani sui Balcani affinché i padroni democratici della NATO possano fare buoni profitti invadendo nuovi mercati e sfruttando la vostra forza lavoro a prezzo scontato.

Per questa ragione vogliamo la disfatta politica e militare del governo italiano e daremo un contributo di scioperi e proteste per renderla possibile.

Operai serbi, i bombardamenti delle fabbriche dove lavorate vi spingono nelle braccia dei padroni del governo di Milosevic e servono alla borghesia serba per imbavagliarvi col nazionalismo.

In nome dell'internazionalismo operaio vi chiediamo di rompere questo patto, di sostenere il diritto del Kosovo ad autodeterminarsi, di separarsi dalla Serbia.

L'essere diventati carne da macello è il prezzo che i vostri padroni vi fanno pagare per opprimere il popolo del Kosovo.

Schieratevi contro la repressione, contro il vostro governo.

Operai albanesi del Kosovo, la repressione delle forze speciali serbe vi costringe a diventare strumento di altri banditi imperialisti che vogliono solo che l’oppressione del Kosovo cambi mano. Da Milosevic ai padroni della NATO, ai padroni albanesi burattini nelle mani del governo italiano.

Anche a voi chiediamo di distinguere fra padroni serbi e operai serbi e di chiedere l'unica solidarietà disinteressata quella degli operai serbi, di unire le vostre forze in un unico libero fronte contro i padroni della Serbia, dell'Albania, della NATO.

Tutto nell'interesse degli operai di tutto il mondo.

UNA SOLA CLASSE OPERAIA,UN SOLO NEMICO COMUNE: I PADRONI IN OGNI PAESE

 

Associazione per la Liberazione degli Operai

Milano, 14/4/99


Torna alla pagina precedente
Torna alla Home Page di AsLO


Una rete di operai che la pensa allo stesso modo si può annodare.
Collegarsi, scrivere, inviare messaggi.
Operai Contro - AsLO Via Falck 44 - 20099 Sesto S. Giovanni (MI)

Internet:
http://www.asloperaicontro.org
E-mail: operai.contro@tin.it